AVVISO
APPROVATO REGOLAMENTO PER LA TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN PROPRIETA' E PER LA RIMOZIONE DEI VINCOLI CONVENZIONALI GRAVANTI SUGLI IMMOBILI COMPRESI NEI P.E.E.P.
Con delibera consigliare n. 9 dell’08/06/2022 il Comune di Brandico ha adottato i nuovi criteri per il calcolo del corrispettivo per la trasformazione del diritto di superficie in proprietà e per la rimozione dei vincoli convenzionali approvando il relativo Regolamento, la modulistica ed i relativi schemi di convenzione tipo, in ossequio al D.M. n. 151 del 28/09/2020, pubblicato nella G.U. n. 280 del 10/11/2020 e s.m.i. Legge n.108 del 29/07/2021 di conversione del DL “Governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure (ART. 22bis DL n. 77 del 31 maggio 2021), pubblicata sulla Gazzetta Uff. 30 luglio 2021 n. 181.
Il regolamento ed i suoi allegati sono consultabili nella sezione “Regolamenti” – accessibile dalla Home page del sito – sezione “Il Comune” selezionando “ Regolamenti”.
MODALITA' DI ADESIONE
Le domande di trasformazione in piena proprietà delle aree PEEP già concesse in diritto di superficie, nonché le domande di rimozione dei limiti oggettivi e soggettivi previsti nelle convenzioni in proprietà (o entrambe le domande, contestualmente, se del caso) dovranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE utilizzando l’apposito modello, scaricabile dalla sezione modulistica del sito:
modello: “RICHIESTA TRASFORMAZIONE DIRITTO DI SUPERFICIE – AFFRANCAZIONE VINCOLI IMMOBILE PEEP.doc”
* * *
Per informazioni rivolgersi all’ufficio tecnico comunale – geom. Federica Feroldi - tel. 030975112 int. 3 – mail tecnico@comune.brandico.bs.it
L’ufficio tecnico riceve esclusivamente per appuntamento.